Tortoreto, si fingono clienti: i carabinieri recuperano la bici rubata e messa in vendita sul web

- SIDEBAR 1 -
- EVO -
Ultimo Aggiornamento: venerdì, 1 Ottobre 2021 @ 18:06

Tortoreto. Dal furto della bicicletta elettrica alla messa in vendita della stessa, su un portale online, il passo è piuttosto breve.

 

Così come la trattativa per l’acquisto del mezzo, ma al momento di perfezionare l’operazione i due ladri si trovano davanti i carabinieri.

- EVO -

Si sono finiti clienti interessati i militari della stazione di Tortoreto che nella giornata odierna hanno denunciato, per ricettazione, una coppia del posto per poi recuperare il velocipede rubato.

La vicenda. Il furto della bicicletta elettrica era stato messo a segno la scorsa notte. Vittima una giovane donna di Tortoreto, che aveva posteggiato il mezzo elettrico nel giardino di casa.

- EVO -

La donna, però, non si è persa d’animo e si è subito recata alla stazione dei carabinieri per denunciare l’accaduto. Qui, insieme ai militari, la donna ha cercato sui più noti siti internet di commercio online appurando che il suo mezzo elettrico era stato messo in vendita da un uomo che, sul sito, aveva evidentemente utilizzato le false generalità di uno straniero.

A questo punto è scattata la trappola dei carabinieri. I militari hanno infatti contattato telefonicamente il venditore fingendosi dei clienti interessati all’acquisto della bicicletta, per poi concordare con lui un appuntamento davanti ad un noto locale sul lungomare di Tortoreto.

All’appuntamento si sono quindi presentati D.C. e V.S., un uomo ed una donna di Tortoreto, rispettivamente di 41 e 31 anni, già noti alle forze dell’ordine per i loro precedenti, i quali hanno portato al seguito la bicicletta elettrica rubata.

I militari li hanno quindi bloccati, recuperando il mezzo rubato e restituendolo poco dopo alla proprietaria.

Al termine dell’indagine lampo, la coppia di ricettatori è stata denunciata a piede libero.

-- ALTRE NEWS 0 --
-- ALTRE NEWS 1 --
- SIDEBAR 2 -

Latest articles

- SIDEBAR 3 -

Notizie Correlate