Tortoreto, presenze turistiche: a giugno più ospiti del 2019

Tortoreto. Gli indicatori sono parziali, ovviamente, ma decisamente interessanti se paragonati alla fase pre pandemica e a quello che sarà il resto della stagione estiva.

 

Sono dati decisamente interessanti quello che emergono, in chiave turistica a Tortoreto. Dall’esame dell’imposta di soggiorno, infatti, relativo al mese di giugno (l’applicazione scatta dal 15 giugno) si registra un numero di ospiti in misure superiore al 2019. Che poi era l’anno che precedeva la pandemia e nel quale Tortoreto aveva fatto registrare una sorta di record di presenze turistiche. I dati sono ancora parziali e in fase di elaborazione, ma anche sul piano visivo, complice anche il bel tempo, il movimento turistico a Tortoreto nell’anno 2022 sembra viaggiare su ottimi ritmi.

 

E questo nonostante una serie di variabili rappresentate dalle incertezze economiche (che in alcuni casi prevedono una contrazione dei consumi) e del Covid, che sempre aleggia in qualsiasi discorso. A dare notizia dei primi dati è l’assessore al turismo Giorgio Ripani, che analizza anche gli ottimi riscontri in termini di gradimento e presenze durante gli eventi estivi già andati in scena.

 

Impostazioni privacy