6.5 C
Abruzzo
martedì, Maggio 24, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoTortoreto, perdite d’acqua in via Fontanelle: il caso

Tortoreto, perdite d’acqua in via Fontanelle: il caso

Ultimo Aggiornamento: sabato, 29 Gennaio 2022 @ 6:32

Tortoreto. Potrebbe trattarsi di un perdita idrica, copiosa. Oppure qualcosa di diverso, magari qualche infiltrazione nel sottosuolo.

 

Ipotesi, opzioni che però non mutano, almeno in questa fase, la sostanza delle cose. Da diversi mesi in via Fontanelle, a Tortoreto (zona Badette), si assiste ad un particolare fenomeno. La presenza di acqua: una sorta di rivolo sulla strada, che però nel terreno sottostante assume ben altra consistenza e fa temere che sotto ci possa essere dell’altro. Terreno agricolo, ad est della strada che in alcuni punti è impregnato di acqua.

A sollevare la questione è Domenico Di Matteo, capogruppo consiliare di Obiettivo Tortoreto, che è stato investito del problema da alcuni residenti, con i quali ha avuto un confronto. “L’origine del problema va individuata e poi risolta, prima che la stessa si aggravi”, argomenta Domenico Di Matteo.

 

“Mi appello al Ruzzo, che un sopralluogo lo ha già fatto, “ per una relazione scritta utile per chiarire il problema. In caso contrario invito l’amministrazione comunale ad intervenire. E questo prima che la situazione possa aggravarsi, con rischi anche per le recinzioni e con danni che il proprietario del terreno sottostante sta sopportando”.

 

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'