Tortoreto, per lo sport all’aria aperta a disposizione il campo di Piana a Mare

Tortoreto. La ripresa a pieno regime di una serie di attività sportive si sposa, da qui ai prossimi mesi, con la possibilità di effettuarle all’area aperta.

 

E forte dell’esperienza, positiva, della prima estate pandemica, anche nell’estate 2021 lo spazio del vecchio campo sportivo di Piana a Mare, sul lungomare sud di Tortoreto, sarò messo a disposizione delle società sportive e in maniera particolare alle palestre di Tortoreto.

Nei giorni scorsi, infatti, la giunta comunale sulla scorta della proposta avanzata da Marino Di Domenico, consigliere comunale con delega allo sport, ha licenziato una delibera con la quale viene individuato lo spazio pubblico come quello ideale per lo svolgimento di una serie di attività all’aperto e la possibilità per le palestre di poter organizzare le proprie iniziative, garantendo al tempo stesso il rispetto di una serie di norme e accorgimenti in tema di distanziamento sociale.

 

L’approvazione della delibera consentirà, a breve, di redigere uno specifico bando riservato alle palestre cittadine che poi potranno utilizzare e attrezzare gli spazi messi a disposizione, con il rispetto di una serie di obblighi da parte dei fruitori. L’utilizzo dello spazio sarà consentito fino al prossimo 30 settembre.