Tortoreto, partono i mercatini estivi: ecco gli appuntamenti

Tortoreto. In ritardo rispetto ai tempi canonici, sicuramente condizionati dal covid e dall’attivazione di un tavolo di confronto con le associazioni di categoria, partono a Tortoreto i mercatini estivi.

 

La giunta comunale, infatti, con un atto deliberativo ha fissato il programma dei mercatini e delle fiere per la parte di stagione estiva ancora da vivere e per il resto dell’anno.

Questi gli appuntamenti fissati.

Mercatini prodotti tipici, artigianato e oggettistica: ogni martedì, dal 4 agosto al 15 settembre ogni martedì nel tratto di via Carducci già pedonalizzata nelle sere d’estate.

Ogni giovedì, dal 30 luglio al 3 settembre nell’area del Monumento al Pescatore, mentre lo stesso mercatino sarà attivo nel centro storico, in via XX Settembre, ogni sabato, dal 1 al 29 agosto, tranne il 15 agosto ma con anticipo il 12.

L’esecutivo ha anche fissato i mercatini per il periodo natalizio: 19, 20 26 e 27 dicembre nella zona del largo Marconi. Al momento è stata anche fissata la fiera di San Nicola (6 dicembre), in via XX Settembre.