-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Tortoreto, parte il cantiere in via Trieste. Lungomare: affidato l’incarico

Ultimo Aggiornamento: martedì, 28 Settembre 2021 @ 18:03

Tortoreto. Lavori sul lungomare e intervento sul lato ovest di via Trieste. Si avvicina il momento, a Tortoreto, di avviare due interventi in tema di viabilità e arredo urbano molto attesi e comunque, in un caso, programmati da tempo.

 

Negli ultimi giorni, per esempio, la struttura tecnica del Comune ha affidato un incarico esterno per la progettazione e la direzione dei lavori relativamente alle attività di manutenzione del tratto sud del lungomare Sirena a la sistemazione del marciapiede sul lato ovest. Per tale intervento, in occasione dell’ultima variazione di bilancio, l’esecutivo ha previsto 200mla euro: somma che consentirà di completare la sistemazione delle riviera dopo il totale restyling effettuato in occasione del passaggio del giro d’Italia del 2019.

Inoltre, sempre in tema di lavori pubblici sono prossimi a partire le attività per la rivisitazione del lato ovest di via Trieste, sempre al Lido.

Marciapiede sul lato nord, parcheggi e arredi urbani. Sul lato opposto, invece, riconfigurazione degli stalli esistenti e la riqualificazione della raccolta delle acque bianche nei tratti nei quali l’operazione si rende necessaria.

Sono queste le caratteristiche principali del progetto. Nello specifico, nel tratto compreso tra il sottopasso ferroviario e l’innesto con la Statale Adriatica. I lavori partiranno a breve con un investimento di oltre 200mila euro.

-- FINE ART -
-- ART CORR OUTB --
-- ALTRI ART CORR -- -- ALTRE NEWS --

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate