Tortoreto, nuovo stop al Manakara: questa volta per il superamento dei decibel

Tortoreto. Un nuovo stop alla musica del Manakara. Questa che arriva, però, a ridosso del Ferragosto e per lo sforamento dei decibel sulla scorta di un rapporto rimesso dall’Arta.

 

Rischia di dover rivedere tutto il programma degli eventi pianificati per la settimana di Ferragosto la frequentata discoteca sul mare di Tortoreto, alle prese con l’ennesima grana. Non si è ancora spento l’eco dello stop della scorsa settimana (ordinanza di sospensione della licenza musicale, durata un solo giorno, poi disinnescata dalla sospensiva concessa dal Tar), che è arrivato un nuovo provvedimento.

Notificato venerdì attraverso la posta certificata, che impone una sospensione della licenza musicale per 7 giorni, a partire da domenica 12 agosto. Il motivo? Nelle scorse settimane, sulla scorta di alcuni controlli attraverso strumenti fonometrici, è stato rilevato il superamento della soglia del rumore per le attività musicali (misurato in decibel).

Il rapporto è stato rimesso dall’Arta al Comune di Tortoreto, che regolamento alla mano, attraverso il comando della polizia locale, ha emesso il relativo provvedimento. Al momento, il Manakara dovrà tenere spenta la musica per tutta la settimana di Ferragosto, che è quella di maggiore affluenza nonché di eventi previsti.

E’ ipotizzabile, così come accaduto in passato, che il provvedimento possa essere impugnato dinanzi ai giudici del Tar per “salvare” almeno le giornate a ridosso di Ferragosto.