6.5 C
Abruzzo
mercoledì, Maggio 18, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoTortoreto, nuovo polo scolastico: il Comune cerca i fondi del Pnrr

Tortoreto, nuovo polo scolastico: il Comune cerca i fondi del Pnrr

Ultimo Aggiornamento: martedì, 18 Gennaio 2022 @ 20:53

Tortoreto. Nel Pnrr e nel piano di transizione ecologica ed energetica il Comune di Tortoreto cerca fondi per la realizzazione del nuovo polo scolastico.

 

Se da un lato il percorso legato al bando di progettazione per la scuola del futuro prosegue, dall’altra l’amministrazione comunale insegue forme di finanziamento utili per realizzare l’ambiziosa progettualità, che peraltro compare nei programmi elettorali da almeno due decenni.

La novità degli ultimi giorni riguarda la candidatura del Comune di Tortoreto al bando per la realizzazione di nuovi edifici scolastici nell’ambito del Pnrr (missione 2, transizione verde e transizione ecologica), e dunque nell’ambito dei finanziamenti comunitari. La giunta comunale ha approvato, in una recente seduta, tutti gli atti necessari per prendere parte all’avviso pubblico con il mandato affidato alla struttura tecnica di predisporre le procedure del caso.

La linea di finanziamento sembra calzare a pennello con gli obiettivi dell’amministrazione. Demolire le scuole del lido e prevedere, nell’are verde di via Napoli (ora destinata a parcheggio in uso un villaggio vacanze) la realizzazione del nuovo polo scolastico.

Va da sé che riuscire ad intercettare il finanziamento potrebbe dischiudere prospettive al momento solo accarezzate, ma che non si sono mai concretizzate anche in ordine a quella che è stata la storia del “vecchio” campus scolastico.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'