Tortoreto, nuovi giochi nei parchi scolastici e nella fortellezza

Tortoreto. Con i fondi del Decreto Rilancio, circa 30.500 euro, il Comune di Tortoreto acquista dei giochi da collocare in alcuni parchi pubblici.

 

La ripartizione dei fondi ministeriali ha consentito all’Ente di programmare alcune installazioni che nella sostanza hanno accelerato il percorso, già tracciato, di riqualificare e potenziale gli spazi ludici e di socializzazione dedicati ai più piccoli.

Il consigliere comunale con delega alle politiche sociali, Massimo Figliola, infatti, ha suggerito all’amministrazione di utilizzare le economie dei centri estivi (finanziati dal Decreto Rilancio) per l’acquisto di giochi e di attrezzature ludiche che hanno trovato ospitalità nell’area esterna dell’asilo nido Topolino, nel parco della scuola materna di via Giovanni XXIII, nel parco della Fortellezza e nel circolo di Terrabianca.

“L’intero gruppo di maggioranza”, sottolinea il sindaco Domenico Piccioni, “ha condiviso prontamente l’idea e, in questi giorni, sono state installate le attrezzature che saranno messe a disposizione dei nostri ragazzi”.