-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Tortoreto, messa in sicurezza del fosso Vascello: affidata la progettazione

Ultimo Aggiornamento: martedì, 21 Settembre 2021 @ 20:44

Tortoreto. Inizia a prendere forma il progetto di messa in sicurezza della parte a monte del fosso Vascello: uno degli snodi critici relativamente alla messa in sicurezza idrogeologica dell’abitato di Tortoreto a ridosso della fascia collinare.

 

Nei giorni scorsi, infatti, il Comune di Tortoreto ha affidato l’incarico tecnico allo studio di ingegneria Galli per quanto concerne l’adeguamento progettuale, la progettazione esecutiva e la direzione dei lavori di messa in sicurezza di uno dei fossi collinari più importanti della cittadina. Quello che creò i maggiori danni (e preoccupazioni) in occasione del funesto alluvione del 2007.

 

Tutte le attività progettuali, non a caso, sono state affidate allo studio Galli, che nella fase post-alluvione, su incarico dell’allora commissario delegato, elaborò uno studio dettagliato sul problema e produsse i primi progetti per le attività di messa in sicurezza del territorio. Per l’intervento sul fosso Vascello, l’amministrazione Piccioni ha fruito di un finanziamento di 950mila euro.

 

 

 

 

-- FINE ART -
-- ART CORR OUTB --
-- ALTRI ART CORR -- -- ALTRE NEWS --

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate