Tortoreto, marciapiedi via Trieste (lato ovest): lavori in fase di appalto

Tortoreto. Si arriva al dunque per la realizzazione dei marciapiedi sul lato ovest di via Trieste a Tortoreto.

 

In questi giorni, infatti, la centrale unica di committenza della Val Vibrata (struttura deputata alla gestione degli appalti) ha pubblicato il bando di gara per definire l’affidamento dei lavori per l’intervento in una della vie principali della cittadina costiera.

 

Un percorso avviato anni fa, poi congelato per la realizzazione del sottopasso ferroviario, ma di recente rimodulato con una nuova idea di intervento, con l’accorpamento dei due lotti previsti nella fase originaria. La spesa preventivata dall’amministrazione Piccioni è di 240mila euro (190mila per lavori, il resto per gli oneri accessori).

 

Nello specifico, il progetto in fase di appalto prevede la realizzazione dei marciapiedi sul lato nord dell’arteria cittadina, mentre sulla carreggiata opposta è previsto un riallineamento degli stalli di sosta e la riqualificazione del sistema di raccolta delle acque. Il percorso pedonale, nella sostanza, andrà a ricollegarsi con lo spazio dedicato nel sottopasso ferroviario e nel tratto stradale ad est della stessa linea ferrata.