-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Tortoreto, la panchina gialla contro il bullismo trova spazio in piazza Matteotti FOTO VIDEO

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 7 Febbraio 2020 @ 14:41

Tortoreto. Una panchina gialla, con una citazione di Martin Luter King (“Non mi preoccupa la cattiveria dei malvagi, ma l’indifferenza dei buoni”), in piazza Matteotti, dinanzi alle scuole del Lido, che gli studenti potranno vedere e occupare tutti i giorni.

 

Gli studenti della scuola secondaria di primo grado hanno preso parte, questa mattina, all’inaugurazione della panchina gialla, simbolo del contrasto ai fenomeni di bullismo e cyberbullismo, che da oggi in poi rappresenterà un simbolo presente e visibile nella piazza delle scuole. L’iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale (assessorato alle politiche sociali), in collaborazione con l’istituto comprensivo (diretto dalla dirigente Iside Lanciaprima) è stata promossa in occasione della giornata dedicata proprio per arginare tale fenomeno dilagante tra le nuove generazioni.

 

E parole di sensibilizzazione e di monito al fenomeno sono arrivate da coloro che hanno preso parte all’iniziativa (l’amministrazione rappresentata dal consigliere Massimo Figliola, la dirigente scolastica, il consigliere provinciale Luca Frangioni e lo psicologo della Asl Ulderico Cicconi). La due giorni dedicata al tema dei bullismo e cyberbullismo proseguirà domani, sabato 8 febbraio, al Villaggio Salinello in collaborazione con l’Unicef. Si parlerà di bambini e adolescenti digitali, con un momento dedicato anche alle famiglie (questo a partire dalle ore 12).

 

 

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,935FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate