-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Tortoreto, giochini sulla spiaggia: non dovranno essere rimossi in inverno

Ultimo Aggiornamento: sabato, 6 Novembre 2021 @ 19:03

Tortoreto. Le attrezzature provvisorie presenti sull’arenile di Tortoreto, dove in estate vengono allestiti i cosiddetti giochini per i bambini, potranno rimanere anche nel periodo invernale e dunque non dovranno essere rimosse.

 

Per evitare il rischio che si è materializzato lo scorso mese di gennaio, quando i gestori delle varie attività di intrattenimento furono costretti a smontare tutto a distanza di poche settimane dalla riapertura (e poi rimontare il tutto), la giunta comunale di Tortoreto, nei giorni scorsi, ha licenziato una specifica delibera. Il provvedimento adottato dall’esecutivo è una vera e propria deroga alle norme tecniche di attuazione del piano demaniale marittimo e prende forma su una serie di aspetti.

 

Dai costi che i gestori delle attività stagionali sosterrebbero per smontare e poi rimontare le attrezzature, al fatto che il costo della concessione è annuale. Inoltre, l’atto di indirizzo dell’amministrazione è anche quello di assicurare una sorta di sostegno agli stessi operatori in un frangente nel quale si sono anche sentiti gli effetti pandemici.  L’indirizzo è dunque quello di assicurare fino all’apertura della prossima stagione ai gestori delle strutture provvisorie all’interno delle aree in concessione la localizzazione dei giochini, anche nel periodo nel quale non sono in attività.

 

Nel frattempo, la giunta comunale è in procinto di adottare la variante al piano demaniale con il recepimento con i dettami di quello regionale.

 

 

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate