mercoledì, Ottobre 5, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoTortoreto, furti sotto l'ombrellone: ladro notato dai turisti e bloccato dai carabinieri

Tortoreto, furti sotto l’ombrellone: ladro notato dai turisti e bloccato dai carabinieri

Tortoreto. Si aggirava tra gli ombrelloni, come un normale turista, in realtà era un topo di ombrellone che aveva messo a segno un paio di furti ai danni di ignari vacanzieri.

 

Un uomo di 45 di Mosciano è stato denunciato dai carabinieri della stazione di Tortoreto per furto aggravato e continuato. Il topo di ombrellone è stato bloccato dopo la segnalazione di alcuni bagnanti, presenti sul litorale di Tortoreto, che hanno notato gli strani movimenti dell’uomo che si aggirava con fare sospetto in prossimità di alcuni ombrelloni di uno stabilimento balneari.

Grazie ad una sorta di “controllo del vicinato”, infatti, alcuni turisti hanno immediatamente allertato il numero di pronto intervento 112, segnalando l’uomo sospetto ai carabinieri. I militari dell’Arma di Tortoreto, nell’ambito dei servizi predisposti nell’ambito del programma “Estate Sicura” disposta dal comando generale dell’Arma, hanno di lì a poco individuato il 45enne che è stato prelevato dalla spiaggia e condotto in caserma. Nel frattempo, mentre erano in corso gli accertamenti, sono giunte due telefonate, di altrettanti turisti che erano stati derubati sotto l’ombrellone dei rispettivi borselli.

 

Le successive ricerche avviate delle vittime e dei militari hanno consentito di recuperare la refurtiva (cellulari e documenti), che è stata restituita, mentre il 45enne è stato denunciato a piede libero, dovrà rispondere di furto aggravato e continuato.

 

Nei confronti del moscianese, già noto alle forze di polizia per i precedenti, è stato proposta l’emissione del foglio di via obbligatorio per la durata di anni 3 dal Comune di Tortoreto.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES