-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Tortoreto, fuga di gas in via Muracche 1: concluso l’intervento FOTO VIDEO

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 13 Maggio 2020 @ 22:01

Tortoreto. E’ stato risolto in serata il problema della fuga del gas-metano che si è verificata, nel primo pomeriggio, in via Muracche 1 a Tortoreto. Alle operazioni di messa in sicurezza e supporto alla ditta che poi è intervenuta, hanno operato i vigili del fuoco del distaccamento di Nereto.

 

La fuga di gas è avvenuta durante lo scavo per la realizzazione di una linea fognaria. Un mezzo operativo con martello demolitore idraulico ha raggiunto inavvertitamente la tubazione del gas della media pressione della linea gestita dalla ditta I.D.G. (Infrastrutture Distribuzione Gas) , provocandone la rottura parziale. La fuga di gas ha provocato un forte sibilo avvertito in tutta la zona e ha reso necessaria, in via precauzionale, la disattivazione della linea elettrica di alimentazione della pubblica illuminazione.

 

Sul posto sono intervenuti i tecnici dell’azienda del gas, che non hanno potuto bloccare immediatamente il flusso del gas perchè la tubazione era affogata in una gettata di cemento. Si è pertanto realizzato prima un bypass per intercettare il flusso del gas nella linea danneggiata e solo successivamente si è provveduto a ripararla.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e la polizia locale di Tortoreto, che hanno provveduto ad interdire il traffico nella zona.

 

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate