sabato, Gennaio 28, 2023
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoTortoreto, fondo sociale da 22mila euro per le famiglie in difficoltà

Tortoreto, fondo sociale da 22mila euro per le famiglie in difficoltà

Tortoreto. Il bando anti-crisi era un appiglio, importante, in tempi di apparente tranquillità. Ora che il caro bollette rappresenta una sorta di mannaia sui bilanci delle famiglie, lo diventa ancora di più.

Ammonta a circa 22mila euro il fondo sociale stanziato dalla giunta comunale di Tortoreto che prevede l’erogazione, una tantum, di un sostegno di natura finanziaria a beneficio delle famiglie in difficoltà economica.

Oltre ad una serie di sussidi e sostegni, previsti su altri ambiti, l’amministrazione comunale ha previsto, tra le poste di bilancio, anche per il 2022, uno stanziamento di 22mila euro che andrà a costituire un vero e proprio fondo sociale utile per assicurare sostegni alle famiglie.
Nei giorni scorsi, infatti, la giunta ha approvato un atto di indirizzo politico che dà mandato al responsabile del settore di dare forma ad un bando, che sarà articolato attraverso alcuni parametri di riferimento per poi scremare la platea dei potenziali fruitori. Sotto questo aspetto, sono già certi alcuni elementi: reddito Isee di 8mila euro, patrimonio mobiliare non superiore ai 6mila euro per un componente, 8mila per due e 10mila per tre o più componenti.

Situazione di difficoltà economica comprovata da alcune circostanza oggettive. Ogni singolo fruitore, potrà beneficiare di un contributo economico nella misura massima di 400 euro.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES