-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Tortoreto, ampliamento discarica: dopo 10 anni il progettista fa causa al Comune

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 2 Marzo 2018 @ 0:17

Era il 2008 e il Comune di Tortoreto commissionò un progetto per l’ampliamento della discarica comunale per giungere, una volta all’esaurimento dell’invaso di raccolta, alla sua tombatura. E per far questo incaricò un professionista esterno, che ora chiede il conto.

 

Una parcella professionale di oltre 85mila euro per la quale ora chiede il pagamento. Nel momento nel quale l’amministrazione comunale, in sede di approvazione di bilancio, ha previsto di stanziare 50mila euro per elaborare un progetto per la messa in sicurezza dell’invaso di contrada Salino, torna a galla una vicenda del passato.

Di recente, infatti, il professionista incaricato dieci anni fa, ha citato in giudizio il Comune di Tortoreto per ottenere il pagamento degli onorari in questione. Vicenda che ora sarà definita dal Tribunale di Teramo, con il Comune che si è costituito con la nomina di un legale.

 

Il progetto in questione, per il quale ora si chiede la liquidazione dell’onorario, trasmesso nel giugno del 2008 e poi approvato in consiglio comunale nel novembre dello stesso anno. Nel frattempo quel percorso fu interrotto.

La discarica fu sequestrata dalla magistratura e i percorsi successivi di far ripartire l’iter si sono sempre arenati. Ora, invece, la necessità di metterla in sicurezza torna d’attualità, a prescindere dal contenzioso in ballo. Per l’attuale esecutivo, la possibilità di pianificare l’intervento passa attraverso la possibilità di intercettare fondi extra comunali.

 

 

 

 

 

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate