Tortoreto aderisce all’iniziativa: “facciamo luce sul tumore al pancreas”

Tortoreto. Il 17 novembre, in occasione della Giornata mondiale sul tumore al pancreas, il Comune di Tortoreto, su iniziativa dell’assessore Giorgio Ripani, aderisce alla campagna di sensibilizzazione promossa dall’Associazione Nastro Viola.

Attraverso la campagna di sensibilizzazione Facciamo Luce sul Tumore al Pancreas, che nel 2021 è arrivata a illuminare di viola oltre 150 simboli delle città italiane, l’Associazione Nastro Viola vuole anche questa volta canalizzare l’attenzione pubblica e delle Istituzioni sulle criticità legate a questa malattia e, allo stesso tempo, divulgare informazioni su sintomi e fattori di rischio.

Il Comune di Tortoreto ha deciso di illuminare di viola la simbolica Fontana della Sirena, un gesto evocativo con il chiaro intento di chiedere maggiore attenzione per questa patologia, accendendo le luci sulla sua esistenza e su quello che è ancora possibile fare.
La Giornata mondiale sul tumore al pancreas è stata istituita dalla World Pancreatic Cancer Coalition, che coinvolge oltre 95 organizzazioni provenienti da 35 Paesi.

Impostazioni privacy