Tortoreto, accordo Betafence: assemblea e conferenza stampa

Tortoreto. Nella giornata di domani, giovedì 4 marzo, in occasione dell’assemblea dei lavoratori della Betafence di Tortoreto, le organizzazioni sindacali dei metalmeccanici (Fim, Fiom e Uilm) terranno una conferenza stampa per illustrare i termini dell’accordo raggiunto ieri al tavolo regionale per il futuro dell’azienda e dei lavoratori.

 

E sulla vicenda, il sottosegretario alla giunta regionale, Umberto D’Annuntiis, ha diffuso una nota al riguardo.

 

“Negli ultimi mesi di trattativa, caratterizzati da momenti di criticità, numerosi sono stati i tentativi e le mediazioni che la Regione Abruzzo ha messo in campo allo scopo di poter tratteggiare soluzioni che scongiurassero la perdita dei posti di lavoro e la chiusura di un importante stabilimento industriale per la Val Vibrata”, scrive in una nota D’Annuntiis.

“Ringrazio, per il costante impegno profuso, il collega Pietro Quaresimale per essersi speso con abnegazione nel dare soluzione ad una delicata problematica del territorio che rischiava di aggravare ancor più il particolare momento di sconforto economico dovuto all’epidemia.

Un’importante realtà ed eccellenza del settore, continuerà ad operare nel nostro territorio garantendo l’occupazione e il lustro industriale che la Val Vibrata merita” – dichiara il Sottosegretario alla Presidenza della Giunta regionale, Umberto D’Annuntiis.