Torano Nuovo, variante al Prg: il Comune ottiene finanziamento regionale

Torano Nuovo. Un contributo regionale da 15mila euro per la pianificazione urbanistica.

 

Il Comune di Torano Nuovo è tra gli Enti beneficiari dello stanziamento che sarà utilizzato per la revisione dell’attuale strumento urbanistico. Percorso che vedrà poi la stesura di una variante al Piano regolatore.

“Un’altra soddisfazione che paga del lavoro svolto e dell’attenzione prestata dall’Amministrazione Comunale nei confronti dei bandi e delle occasioni finalizzate ad attrarre fondi esterni a beneficio dell’Ente comunale”, commenta il sindaco Anna Ciammariconi.

Va sottolineato che in un primo momento (all’esito della pubblicazione della graduatoria) il Comune di Torano Nuovo non compariva nell’elenco: né tra gli ammessi, ma nemmeno tra i comuni esclusi dal finanziamento.

E’ stata necessaria una verifica con il competente ufficio regionale seguita con particolare premura dal Consigliere regionale Dino Pepe”, aggiunge il sindaco. “Il mero errore materiale di protocollo dell’Ente regionale è stato accertato e, correttamente, il Comune di Torano Nuovo è stato inserito nella graduatoria dei beneficiari.

La partecipazione al bando ha implicato la produzione di una serie di documenti, ivi inclusa la relativa delibera della Giunta Comunale. L’Amministrazione, in sinergia con gli uffici dell’Ente, è costantemente al lavoro, ritenendo prioritario – anche in periodi di maggiore difficoltà come quello emergenziale che stiamo vivendo – percorrere le occasioni capaci di portare benefici allo sviluppo del nostro territorio”.