Torano Nuovo, solidarietà alimentare e contributi per affitti e bollette: i provvedimenti

Torano Nuovo. La giunta comunale di Torano Nuovo ha recentemente deliberato in merito alla concessione di misure di sostegno (ripartendo le risorse, che sfiorano il totale di Euro 20.000, in buoni di solidarietà alimentare ed interventi per il pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche.

 

I fondi sono stati così suddivisi: 13.168,14 euro per i “buoni spesa”, che saranno utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità presso gli esercizi commerciali del territorio comunale;  6.134,00 euro, quale sostegno economico per il pagamento delle utenze domestiche (es. luce, acqua, gas) e dei canoni di locazione. Il perdurare dell’emergenza sanitaria ha acuito le difficoltà per molte famiglie sicché si è ritenuto opportuno mettere a disposizione delle fasce più deboli i fondi assegnati dal Governo per far fronte alle esigenze primarie. Un ringraziamento va alla consigliera delegata alle politiche sociali, Raffaella De Amicis, nonché alla responsabile dell’Ufficio Servizi Sociali, Sara Volpini, per l’impegno profuso.

 

Sul sito del Comune (www.torano.it) sono consultabili gli avvisi ed è disponibile la relativa modulistica. A questa misura, le cui istanze vanno presentate entro il 20 dicembre 2021, si accompagnano ulteriori procedure relative alla distribuzione del fondo per il sostegno al pagamento dei canoni di locazione 2021, e al rimborso dei libri di testo per l’anno scolastico 2021/22. Sempre in materia di politiche sociali, inoltre, è in via di conclusione la procedura per l’assegnazione di un alloggio E.R.P., in seguito all’espletamento dei lavori della competente commissione e all’approvazione della relativa graduatoria.

Impostazioni privacy