Torano Nuovo. Aperto il cantiere per la manutenzione e riqualificazione dei marciapiedi di via Aldo Moro a Torano Nuovo.
Lavori che saranno realizzati dall’impresa edile Petrini Franco
Il progetto definitivo-esecutivo – approvato con delibera di Giunta comunale n. 54 del 30 giugno 2022, e in relazione al quale è pervenuto nulla osta da parte del servizio concessioni dell’Ente provinciale – è a firma dell’architetto Stefano Galiffa, direttore dei lavori.
Responsabile del procedimento è l’architetto Alfredo Di Martino, resp. dell’ufficio tecnico del Comune di Torano Nuovo.
L’opera è finanziata con il contributo per un importo complessivo di euro 60.000,00 (Interventi di manutenzione straordinaria viabilità comunale); finanziamento concesso dalla Regione ad esito dell’approvazione di una proposta emendativa presentata dal Consigliere regionale Dino Pepe, “che ringraziamo per l’impegno e l’attenzione costanti nei confronti del nostro territorio”, commenta il sindaco Anna Ciammariconi.
“L’avvio e la realizzazione di quest’opera – che mira a riconsegnare alla comunità un luogo per il passeggio, decoroso e sicuro, nel rispetto della normativa vigente – sono la riprova dell’efficacia e della concretezza degli interventi, soprattutto quando vi è fattiva collaborazione tra gli Enti coinvolti”.