-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Torano Nuovo celebra Alberto Di Feliciantonio nel centenario della nascita

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 21 Ottobre 2021 @ 21:00

Torano Nuovo. Sarà inaugurata domani, 22 ottobre, la mostra di pittura con i quadri di Alberto Di Feliciantonio, il “pittore contadino”, nell’anno in cui ricorre il centenario della nascita dell’artista.

 

L’evento, patrocinato dal Comune di Torano Nuovo e dall’Unione dei Comuni della Val Vibrata, si aprirà con i saluti del Sindaco Anna Ciammariconi, del Presidente dell’Unione dei Comuni Domenico Piccioni e del Consigliere regionale Dino Pepe. A precedere gli interventi del critico d’arte Diego Paride Della Valle, di Iwan Fortunato della Casa d’aste e d’arte Picenum e della storica contemporanea Mariapaola Del Rossi, sarà la cerimonia di annullo filatelico e di presentazione della cartolina dedicati al pittore e al Comune di Torano Nuovo, alla presenza dei dirigenti provinciali di Poste Italiane. “Sono soddisfatta ed esprimo un ringraziamento a Poste Italiane per l’annullo e la cartolina in una occasione così importante per la nostra Torano Nuovo qual è la mostra dei lavori del Maestro di pittura Alberto Di Feliciantonio”, commenta il sindaco Anna Cammariconi. “Un gesto che certifica l’interesse e la vicinanza nei confronti della nostra comunità e, insieme, l’apprezzamento verso la cultura e l’arte. Grazie dunque a Poste Italiane per questo regalo davvero speciale”.

Altro momento solenne si terrà domenica 24 ottobre, allorquando sarà intitolata un’area verde pubblico, il “Giardino panoramico Alberto Di Feliciantonio”, sito in Via R. Margherita, a Torano Nuovo. “Un “omaggio” che rendiamo all’uomo e all’artista in segno di gratitudine non solo per il lascito artistico testimoniato dall’ampia serie di riconoscimenti in Italia e all’estero ma anche per l’essersi donato senza riserve alla nostra comunità, consegnando alla stessa dedizione, tempo e lungimiranti intuizioni, anche in veste di Presidente della locale Pro Loco per un ampio arco di tempo”.

 

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate