-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Torano Nuovo, battesimo civico per i “nuovi” maggiorenni

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 3 Dicembre 2021 @ 20:37

Torano Nuovo. Battesimo civico per i neo-maggiorenni. Domani, sabato 4 dicembre, alle 19.00, nella sala consiliare del Comune di Torano Nuovo, si terrà la cerimonia di consegna della Costituzione ai neo-diciottenni toranesi.

 

L’evento, organizzato dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Protezione Civile di Torano Nuovo e con l’Osservatorio Istituzionale per la libertà e la giustizia sociale “Sandro e Carla Pertini”, vedrà come relatore il Prof. Enrico Cuccodoro, costituzionalista dell’Università del Salento ed autore di molteplici pubblicazioni.

 

Alla relazione del Prof. Cuccodoro si accompagneranno i saluti del Sindaco Anna Ciammariconi, gli interventi di Alice Ruffini, Presidente della locale Protezione Civile, di Matteo Ferrante, referente del team Pertini giovani. La cerimonia sarà preceduta dalla deposizione di un omaggio floreale presso il Piazzale intitolato a Sandro Pertini. Consegneranno il testo della Costituzione ai giovani maggiorenni gli amministratori e i volontari della locale Protezione Civile.

Il “battesimo civico” costituisce un appuntamento ormai tradizionale e, insieme, un momento emozionante, segnato dall’ingresso dei neomaggiorenni in quella che ben può definirsi “cittadinanza attiva”.

Protagonisti di questa edizione saranno i quindici giovani toranesi che nel 2021 hanno raggiunto la maggiore età: Benedetta Biancucci, Francesca Bizzarri, Giosuè Cicalè, Marco Cosenza, Alessio Costantini, Ayoub Dakraoui, Giorgia Di Brandimarte, Alessandra Iachini, Loris Latini, Camila Monzon, Lorenzo Muscella, Keviona Osmeni, Federica Pepe, Francesco Strappelli, Noemi Testa.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate