Test rapidi: i risultati dello screening ad Ancarano

Sono terminati i test Screening per la prevenzione del COVID19 rivolti ai residenti del Comune di Ancarano. Il risultato è stato di 439 test processati e di 3 persone positive rilevate. Le attività si sono svolte con la massima fluidità dopo una ottima affluenza iniziale, con ordine e velocità senza attesa prolungate.

 

“Un ottimo risultato – dichiara il Sindaco Pietrangelo Panichi – in una giornata importante che ha permesso di scattare una fotografia istantanea della situazione territoriale in rapporto all’adesione ricevuta da parte della cittadinanza che è stata ottima. Ringrazio la Asl Teramo a partire dal Direttore Sanitario Maurizio Brucchi, il personale medico intervenuto per conto della Asl di Teramo, il Consigliere Regionale Emiliano Di Matteo per il supporto nella programmazione, il Vice Sindaco Silvano Del Cane per il coordinamento della attività mediche, la struttura Comunale con i dipendenti e collaboratori, i Consiglieri Comunali, il Gruppo di Protezione Civile Comunale, la Croce Rossa Italiana Comitato di Giulianova, il personale sanitario, medici, infermieri e tecnici che hanno volontariamente collaborato e tutte le volontarie ed i volontari.

 

Un preziosissimo servizio prestato per la nostra comunità ancaranese. Un grazie di cuore a tutte le Concittadine ed i Concittadini. Questa occasione, può dare un punto di tranquillità a chi l’ha svolto e nello stesso momento deve essere di stimolo a continuare nella prevenzione sul fronte del Covid19, soprattutto in questo periodo di festività natalizie, al fine di proteggere se stessi e chi ci circonda”