6.5 C
Abruzzo
mercoledì, Agosto 17, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoTeramo, spazi verdi: approvato lo studio di fattibilità per nuovi parchi giochi

Teramo, spazi verdi: approvato lo studio di fattibilità per nuovi parchi giochi

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 5 Agosto 2022 @ 17:46

Teramo. La Giunta comunale, nell’ultima seduta, ha approvato lo studio di fattibilità tecnico-economica relativo alla riqualificazione delle aree verdi mediante la realizzazione di nuove aree giochi.

Gli interventi, per una spesa totale 162.206 euro, interesseranno sia il centro che le frazioni e diversi quartieri periferici, e saranno realizzati attraverso la sostituzione, la nuova realizzazione e l’adeguamento di strutture ludiche, quali scivoli, altalene, fortini multiuso in plastica, in 22 aree verdi.

Tutti i giochi saranno in plastica riciclata, resistenti alle intemperie e maggiormente durevoli di quelli realizzati con i materiali tradizionali e, di fatto, richiederanno pochissima manutenzione. Parte delle strutture ludiche, inoltre, saranno utilizzabili anche dai diversamente abili. Laddove possibile, inoltre, l’amministrazione cercherà di installare nelle aree verdi interessate dai lavori anche panchine e tavolini.

Il piano previsto nello studio di fattibilità tecnico-economica approvato in Giunta costituisce un’ulteriore tappa di un piano complessivo di rigenerazione della città e della ricucitura delle periferie, attraverso il potenziamento e la valorizzazione degli spazi verdi di socialità e comunità, che si aggiunge agli interventi già avviati dall’ente nei mesi scorsi, sempre sui parchi giochi, in diverse zone periferiche, ed anticipa l’imminente avvio delle azioni di riqualificazione di borghi e quartiere della città. Riqualificazione che passa anche attraverso la rigenerazione delle aree verdi con finalità ludico-ricreative.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'