Teramo, parcheggi a pagamento: firmato il contratto per la gestione

Questa mattina, in Comune a Teramo, è stato sottoscritto il contratto con la società aggiudicatrice del servizio di gestione dei parcheggi scoperti a pagamento in città, la Easy Help.

Tra le prime attività che saranno messe in campo ci sarà l’installazione dei parchimetri in aree già individuate dall’amministrazione. Successivamente saranno ridisegnati alcuni stalli non a norma e sarà affrontata, attraverso la redazione di Pums e Put, la questione dei parcheggi per i residenti in centro storico. 

“Dopo 14 anni di proroghe è stata ristabilita la piena legittimità nel servizio di gestione dei parcheggi a pagamento in città – sottolineano il sindaco Gianguido D’Alberto e l’assessore alla Mobilità Maurizio Verna – procedendo alla gara e alla successiva aggiudicazione del servizio che oggi ha trovato compimento con la firma del contratto”.

I due amministratori, nel sottolineare come siano stati tutelati tutti i posti di lavoro dei dipendenti Tercoop, esprimono grande soddisfazione.

“Si tratta di una giornata storica – commenta l’assessore Verna – perché apre una nuova pagina nella gestione dei parcheggi a pagamento, che guarda al futuro sia per un servizio al passo con i tempi che per la tutela dei lavoratori. Grazie all’installazione dei parcometri e all’utilizzo dell’apposita app, inoltre, è stata individuata una soluzione che risponde a tutti i requisiti di legge”.

Il sindaco Gianguido D’Alberto sottolinea come la firma del contratto arrivi al termine di un’iter complesso, condiviso con i sindacati, e che ha visto tra i punti cardine proprio la tutela dei livelli occupazionali. “Oggi è arrivato a conclusione un lavoro straordinario, che per la prima volta consente una gestione dei parcheggi  che ha alla base una visione di prospettiva e una programmazione moderna – commenta – e che conserva l’impronta di carattere sociale tutelando tutti i lavoratori della Tercoop, che ringraziamo di cuore per il lavoro svolto”. 

Impostazioni privacy