Da oggi è operativa a Teramo, sul portale SUE per l’inserimento e gestione delle pratiche edilizie (www.cportal.teramo.it) la CILA SUPERBONUS, come predisposta dalla Conferenze Unificata Stato Regioni e pubblicata dal Ministero per la Pubblica Amministrazione.
La CILA disciplina gli interventi riguardanti gli incentivi per l’efficienza energetica, sisma bonus, fotovoltaico e colonnine di ricarica veicoli elettrici, e gli altri interventi soggetti alla sgravio fiscale, sconto in fattura o cessione del credito del 110%.
La presentazione del documento in questione, CILA SUPERBONUS, deve avvenire esclusivamente sul portale SUE a cura di tecnico abilitato in qualità di delegato del richiedente con compilazione completa della apposita modulistica, condizione necessaria, oltre a poche altre, per fruire della detrazione fiscale del 110%.
Il vicesindaco Giovanni Cavallari dichiara: “I ritocchi apportati alla disciplina, spianano la strada alla maxi detrazione, restringendo al massimo le informazioni da fornire. La celerità con la quale l’Amministrazione Comunale ed in particolare l’area 7 ha aggiornato il portale SUE, è la migliore risposta che l’amministrazione comunale potesse dare a tutti i cittadini, tecnici e associazioni di categoria per rendere più semplice e snella la presentazione della documentazione tecnica. Un ringraziamento particolare va all’Arch Gianni Cimini per come, anche in questa circostanza, ha saputo interpretare l’indirizzo politico fornito dall’assessorato ai Lavori Pubblici e al SUE”.