Teramo, ondata di bollette per gli anni pregressi da Enel: “Sistema in tilt”

In questi giorni sono centinaia le richieste pervenute per raccomandata per il pagamento di bollette degli anni passati d parte di Enel.

A dirlo Pasquale Di Ferdinando, dell’associazione Robin Hood.

“Sin qui nulla di nuovo o di anomalo, ma dall’analisi delle richieste alcuni aspetti emergono e sono rilevanti, cittadini che non avevano ricevuto le fatture, diverse pagate e in genere emesse a chiusura dei rapporti contrattuali, ma soprattutto richieste per migliaia di euro, relative a diverse annualità. La sensazione è che i sistemi siano andati per qualche motivo in tilt e di colpo le normali procedure seguite dalle società di vendita ripartite”.

Per cui, “Il problema rilevante è la verifica della correttezza delle stesse, sia in termini di consumo sia per eventuali pagamenti effettuati e non registrati. Se entro dieci giorni dal mancato pagamento, si provvede all’azione di recupero legale e distacco da parte della società. Inutile evidenziare che siamo in estate, sono state introdotte dalle banche procedure di accesso difficili per Covid, ed  i tempi di risposta di soggetti terzi per le verifiche. Una doccia fredda dunque per i consumatori teramani rimasti fedeli, una ulteriore spinta verso il mercato libero”.

 

Impostazioni privacy