Teramo: nuova sede per la protezione civile Cives

Teramo. Dopo 15 anni la C.I.V.E.S., associazione di protezione civile di Teramo, lascia la sede storica di via Potito Randi (ex Villeroy) e si trasferisce a Villa Pavone, in via Masci presso i capannoni della Ruzzo Reti spa che con spirito di solidarietà li ha concessi in comodato d’uso a titolo gratuito.

“L’associazione di volontariato, in persona del suo Presidente dott.ssa Iolanda Piersanti e dei volontari tutti, ringrazia sentitamente la Ruzzo Reti spa, in particolar modo il suo Presidente, Avv. Alessia Cognitti, per la generosità e la vicinanza dimostrata al mondo del volontariato e per aver reso possibile il prosieguo dell’attività assistenziale e di soccorso sul territorio locale”, dice l’associazione in una nota.

“Purtroppo l’emergenza da Covid-19, che ha visto e che vede tutt’ora impegnati i volontari, ha rallentato i tempi di lavoro pertanto la sede nuova sarà operativa tra qualche mese. Il volontariato ha bisogno dell’impegno sociale degli Enti e delle Istituzioni, la solidarietà è l’unico investimento che non fallisce mai”.