-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Teramo mare, “Il viadotto è sicuro”. Nei prossimi giorni altre verifiche FOTO

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 12 Febbraio 2021 @ 11:56

L’Ing. Marco Carlo Rocchi, della Direzione Tecnica della società Strada dei Parchi, accompagnato dal’assessore comunale ai Lavori Pubblici Giovanni Cavallari, ha verificato con un apposito sopralluogo l’intervento di manutenzione conservativa sul viadotto in corrispondenza dell’uscita della Teramo Mare, a Cartecchio.

Il sopralluogo ha fatto seguito all’attività posta in essere dall’amministrazione comunale con la segnalazione inviata con cui aveva chiesto alla società un incontro per fare il punto sullo stato dei lavori e sulla tempistica degli interventi di messa in sicurezza. Strada dei Parchi ha prontamente risposto alla sollecitazione ieri ha incontrato l’amministrazione, effettuato il sopralluogo e fatto il punto della situazione.

La progettazione dell’intervento, inserito nella programmazione dei lavori di manutenzione previsti per il 2021, per dichiarazione della stessa Società dei Parchi, sarà conclusa entro marzo e con ogni probabilità i lavori, che riguarderanno non solo la rampa segnalata ma tutte le 5 rampe dello svincolo, potranno prendere inizio già a primavera inoltrata.

Dal sopralluogo Strada dei Parchi ha comunicato l’insussistenza di qualsiasi problematica relativa alla staticità dell’opera che tra l’altro, così come stabilito dalla normativa, è soggetta a monitoraggio trimestrale. “Gli episodi inerenti alcuni ammaloramenti riguardano porzioni superficiali del calcestruzzo copriferro – si legge in una nota – In ogni caso, Società dei Parchi, per fornire una ulteriore prova della sicurezza della circolazione, nei prossimi giorni eseguirà verifiche di dettaglio sulla transitabilità, aventi a base di calcolo carichi più onerosi rispetto a quelli del progetto originale dell’opera. Si aggiunga che, a titolo di ulteriore cautela, nei giorni durante i quali saranno effettuate le verifiche verrà interdetto il transito ai mezzi pesanti”.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate