Teramo, inaugurato il nuovo campo di basket con la presenza di Giovanni Malagò FOTO

Questo pomeriggio è stato inaugurato il nuovo campo da pallacanestro e pallavolo San Gabriele in contrada Villa Albula, via De Paulis con la partecipazione della Basketball Teramo, il presidente del Coni Giovanni Malagò e il sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto.

 

Il presidente del Coni Giovanni Malagò ha affermato durante l’inaugurazione: “Ci auguriamo che la riqualifica del campo non sia una goccia nel mare. Sono veduto diverse volte in Abruzzo e Teramo è una zona che ha avuto serissimi problemi per il sisma e il mondo dello sport ha da sempre reclamato e cercato soluzioni per gli impianti danneggiati. Qui abbiamo un gigante che è la presidente della pallacanestro Teramo che aveva segnalato questi problemi, come è stata bravissima l’amministrazione comunale che ha coinvolto altre associazioni sportive. Lo sport è la risposta a tanti problemi sociali”.

Ha aggiunto la presidente della Basketball Teramo Antonina Fidecaro: “La palestra San Gabriele è stata riqualificata con una sinergia tra la Basketball con mutuo da 200 mila euro, il bando del Coni “Sport e periferie” con un finanziamento da 150 mila euro e l’amministrazione comunale che ha fatto la sua parte per la realizzazione e la riqualificazione dell’area. Sono stati lavori importanti dato che è stato rialzato il campo di 1,70m per poter avere una tribuna e poter giocare di conseguenza campionati federali di pallacanestro e pallavolo. Abbiamo anche un’area dove ci sono altri utilizzatori (fitness): è stata riqualificata ogni area esistente dell’impianto”.

Una nota finale anche dal sindaco D’Alberto: “L’inaugurazione costituisce una luce di speranza all’interno del cratere poiché attraverso lo sport c’è stato un segnale di rinascita. Questa è una occasione anche per potenziare gli interventi relativi agli impianti sportivi, fondamentali per la crescita collettiva di una comunità”.