6.5 C
Abruzzo
mercoledì, Maggio 18, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoTeramo, in scadenza la possibilità del Servizio civile con la Croce Rossa

Teramo, in scadenza la possibilità del Servizio civile con la Croce Rossa

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 19 Gennaio 2022 @ 16:55

C’è tempo fino alle ore 14 di mercoledì 26 gennaio per presentare domanda per il Servizio civile universale, rivolto a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 e i 29 anni non ancora compiuti.

Il Comitato di Teramo della Croce Rossa Italiana partecipa al bando con due progetti, entrambi della durata di 12 mesi: si chiamano “La Cri e la salute per tutti in Abruzzo e in Puglia” e “La Cri per la diffusione della conoscenza di tutti: protezione civile nell’Italia meridionale”.

Si tratta di percorsi di formazione e volontariato, che possono costituire un’utile esperienza da spendere in ambito lavorativo, oltre a rappresentare un’occasione di crescita personale.

In totale sono disponibili 28 posti, così suddivisi tra le varie sedi: 12 (6 + 6) su Teramo, 8 (4+4) su Basciano, 8 (4+4) su Campli. La partenza dei progetti – per cui è prevista una retribuzione mensile di 444,30 euro – è prevista a partire dalla primavera, ma il periodo esatto è in via di definizione.

La domanda va presentata entro e non oltre la scadenza esclusivamente in modalità on-line attraverso la specifica piattaforma DOL, su https://domandaonline.serviziocivile.it.

Per ulteriori informazioni è possibile mandare una mail a info@criteramo.it

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'