-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Teramo, in cammino per la ricerca: iniziativa della Fondazione Veronesi

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 18 Ottobre 2021 @ 10:42

Teramo. L’appuntamento, con scarpe comode, è fissato per le ore 10.00 di domenica 24 ottobre in piazza Martiri a Teramo.

 

Da lì infatti partirà la terza edizione – dopo la forzata pausa causa pandemia da Covid-19 – dell’iniziativa “In cammino per la ricerca scientifica”, una camminata di 5 km organizzata dalla delegazione teramana di Fondazione Umberto Veronesi con il patrocinio del Comune di Teramo e con il sostegno di TAU Medica, Lions Club di Teramo, Oreria D’Antonio e con la partecipazione dell’Università degli Studi di Teramo.

Sarà un incontro festoso aperto alle persone di tutte le età, che non saranno in competizione fra loro, al contrario parteciperanno ciascuno con il proprio passo per un’unica grande causa: sostenere la ricerca scientifica d’eccellenza.

La manifestazione si snoderà per le vie della città, dal centro storico al lungofiume e intende sottolineare l’importanza della attività fisica e di sani e corretti stili di vita per assicurare il benessere fisico e psichico. Ma ha anche lo scopo di ricordare l’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce, diffondendo un messaggio di speranza e raccogliendo fondi per sostenere la ricerca scientifica di alto livello.

 

Questa nuova edizione della camminata rappresenta un momento speciale di condivisione di un unico grande obiettivo, ossia quello di dare il proprio contributo alla ricerca scientifica per offrire nuove prospettive di una vita migliore a coloro che soffrono di gravi malattie”– ha affermato Anna Maria Ressa Camerino, Responsabile della delegazione di Teramo.

La quota di iscrizione è di dieci euro per adulto e ogni iscritto riceverà una pettorina di Fondazione Umberto Veronesi. Il ricavato andrà ad incrementare il fondo della delegazione di Teramo di Fondazione Umberto Veronesi con il quale ogni anno viene finanziata una borsa di ricerca per un eccellente ricercatore abruzzese vincitore dell’annuale bando pubblico di Fondazione Umberto Veronesi.

Per iscrizioni e ritiro delle pettorine è possibile contattare la segreteria organizzativa ai

seguenti numeri: 389 4304123; 339 3801310 e 338 5464527

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate