6.5 C
Abruzzo
sabato, Maggio 21, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoTeramo, il nuovo Prefetto Zanni in visita al Sindaco e alla Provincia...

Teramo, il nuovo Prefetto Zanni in visita al Sindaco e alla Provincia FOTO

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 28 Gennaio 2022 @ 13:48

Teramo. Dopo le presentazioni ufficiali di ieri alla stampa, Massimo Zanni, nuovo Prefetto di Teramo, ha fatto visita prima al Sindaco D’Alberto nella sede municipale di via Carducci e oggi al presidente della Provincia di Teramo, Diego Di Bonaventura.

Il primo è stato un cordiale scambio di saluti nel quale il Prefetto e il Sindaco hanno avuto modo di confrontarsi sulle principali tematiche che interessano il territorio: conseguenze economiche e sociali del Covid, ricostruzione post sisma e sicurezza.

Dal Sindaco D’Alberto “gli auspici di buon lavoro, certo che la competenza del nuovo rappresentante territoriale del Governo saprà armonizzarsi con le istanze e le attese della comunità locale”. Riaffermata infine, dal Sindaco, la piena disponibilità del Comune di Teramo alla collaborazione e alla condivisione degli impegni reciproci per il raggiungimento delle rispettive e comuni finalità.

E’ di stamattina l’altrettanto cordiale scambio di informazioni fra il nuovo Prefetto e il presidente Di Bonaventura, che ha presentato i Dirigenti dell’Ente al rappresentante di Governo.

“Abbiamo davvero bisogno dell’occhio attento della massima autorità di Governo sul territorio locale” ha commentato a margine della riunione il Presidente: “le Province sono, di nuovo, in trasformazione, le sfide e gli impegni sono molteplici. Dopo il disastro di questi anni ci auguriamo che il legislatore sia più accorto e in questi anni di confusione proprio nei Prefetti abbiamo trovato un punto di riferimento importante. Angelo Prisco, che abbiamo salutato con affetto, ci ha guidati nel momento più difficile degli ultimi cento anni. Al Prefetto Zanni auguriamo circostanze meno gravose e offriamo tutta la nostra collaborazione per il suo mandato”.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'