-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Teramo, il Duomo si fa viola grazie ai pompieri nella “Giornata della prematurità”

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 17 Novembre 2021 @ 22:30

Anche il Comando dei Vigili del Fuoco di Teramo ha partecipato alle iniziative in programma oggi per celebrare la “Giornata mondiale della prematurità”.

La S.I.N. (Società Italiana di Neonatologia), ha scelto un monumento rappresentativo della città e, tramite il Comune di Teramo, ha richiesto ai vigili del fuoco di illuminarlo di viola.

In serata un’autopompa si è posizionata in piazza Martiri e da qui con la colonna fari ha illuminato di viola la facciata del Duomo di Teramo.

Il viola è il colore individuato per celebrare il 17 novembre la “Giornata mondiale della prematurità”, nata allo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica e le Istituzioni sulle nascite premature, con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica e le Istituzioni sulle nascite premature.

Il viola è il colore simbolo della giornata, che ha collegato tutte le regioni d’Italia che hanno aderito alla campagna di sensibilizzazione illuminando monumenti ed ospedali, come in tantissime città di tutto il mondo.

Ancora una volta il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco è in prima linea per contribuire a far crescere la consapevolezza della popolazione su questi importanti temi sociali.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate