-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Teramo, folla di fedeli a salutare il ritorno della Madonna col Bambino FOTO VIDEO

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 2 Luglio 2018 @ 21:03

Tanti teramani hanno salutato quest’oggi il ritorno in processione della statua della Madonna col Bambino in occasione della festività della Madonna delle Grazie.

Dopo trent’anni di opera di restauro, la statua è stata svelata oggi alla città suscitando da parte di tutti commenti ammirati. Teramo è sempre stata molto legata alla sua compatrona.

In ossequio alla tradizione all’ingresso in città, presso Porta Reale, il sindaco Gianguido D’Alberto ha offerto alla Vergine il cero e la chiave simbolica della città, per poi procedere processionalmente verso la Cattedrale dove il vescovo Mons. Lorenzo Leuzzi ha incoronato di nuovo la statua della Madonna, rivivendo così l’evento del 1933.

Migliaia i fedeli presenti durante la processione ed in centinaia hanno fatto il loro ingresso al Duomo per assistere all’omelia e alla successiva incoronazione della Madonna.

Presenti anche il sindaco ed il prefetto Graziella Patrizi, il questore Enrico De Simone, il comandante della compagnia dei carabinieri di Teramo, Riziero Asci, ed il comandante provinciale della Guardia di Finanza, Paolo Balzano.

 

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate