-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Teramo, Filt Cgil: “autisti e assistenti scuolabus inclusi nel vaccino solo occasionalmente”

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 12 Marzo 2021 @ 15:12

Teramo. Autisti e assistenti di scuolabus sarebbero esclusi o parzialmente inclusi nella campagna di vaccinazione del personale scolastico in tutta la regione e la segreteria provinciale Filt Cgil di Teramo ha espresso le proprie perplessità sulla questione.

“Ci riferiamo in maniera esplicita ai numerosi addetti (autisti e assistenti di scuolabus) che operano per conto della gran parte degli oltre 40 comuni della provincia teramana, nell’assicurare il servizio di trasporto e assistenza degli alunni e studenti delle scuole dell’obbligo di ogni ordine e grado”, scrive il sindacato in una nota. “Da quanto ci risulta, il programma di vaccinazione starebbe includendo solo occasionalmente e senza un’evidente uniformità territoriale nonchè criteri logici, autisti e assistenti di scuolabus impegnati in singoli e specifici comuni della Provincia”.

“Per quanto sopra esposto e, in ragione della evidente esposizione al contagio che caratterizza i lavoratori impegnati in questo servizio pubblico essenziale, al pari del personale docente e non docente, riteniamo che la Regione Abruzzo, nell’ambito del Piano strategico per le vaccinazioni anti-SARS-CoV-2/COVID 19 debba includere tutto il personale ausiliario impegnato nel trasporto scolastico”

 

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate