-- HEADER MASTHEAD DESK 2 --
-- HEADER MASTHEAD MOB 1 --

Teramo, emergenza sisma: consegnati i primi alloggi alle famiglie sgomberate da via Spataro

- SIDEBAR 1 -
Ultimo Aggiornamento: giovedì, 12 Agosto 2021 @ 14:29

Teramo. In riferimento all’emergenza sisma ed agli sgomberi relativi ai 5 alloggi ERP di Via Spataro a Colleatterrato Alto, nella giornata di oggi, 12 agosto, nella sede Ater di Teramo saranno consegnate le prime unità abitative di via Balzarini e di Piane S.Atto, consegna che proseguirà, per le ulteriori unità abitative situate in via dei Melograni e in via L. Da Vinci, entro la prima decade del prossimo mese di settembre.

L’atto segue la richiesta inoltrata dall’Ater Teramo all’Ufficio Speciale per la Ricostruzione il quale, in persona del Direttore Vincenzo Rivera, ha prestato il proprio assenso affinché i cinque nuclei familiari sgomberati potessero beneficiare degli alloggi acquisiti al patrimonio Ater per fronteggiare l’emergenza.

“L’edificio di Via Spataro, la cui inagibilità era stata dichiarata con classificazione per danno di tipo B e per la quale due famiglie avevano dovuto lasciare gli alloggi, a seguito dell’attività progettuale svolta dai tecnici dell’Azienda per interventi di miglioramento sismico, è stato riclassificato con danno di tipo E, con un grado di sicurezza tale da consigliarne la demolizione e la ricostruzione ex novo”, dice l’Ater in una nota. “Per tale motivo, al fine di riconsegnare alle famiglie abitazioni sicure, grazie al lavoro sinergico di ATER e Comune di Teramo”, il Presidente Maria Ceci ha chiesto al Sindaco Gianguido D’Alberto l’adozione di un’Ordinanza urgente e contingibile di sgombero per mettere al sicuro le famiglie.

“Ho voluto agire subito a scopo prudenziale”, spiega la presidente Maria Ceci. “A Teramo ci sono diverse abitazioni nuove disponibili per la temporanea sistemazione degli sfollati del sisma; perché correre dei rischi? In ogni caso, peraltro, avremmo dovuto sgomberare gli inquilini per sviluppare i lavori inizialmente previsti”.

-- ALTRE NEWS --
-- ALTRE NEWS 1 --
- SIDEBAR 2 -

Latest articles

- SIDEBAR 3 -

Notizie Correlate

-- AD 2 --