-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Teramo, emergenza abitativa: se ne parla alla Casa del Popolo

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 19 Novembre 2021 @ 9:43
Il problema del diritto all’abitare è inascoltato da troppo tempo e continua ad essere lontano dalle politiche di questi governi fantoccio.
A dirlo la Casa del Popolo di Teramo che organizza un appuntamento sabato 20 novembre, alle ore 18, in via Nazario Sauro, n. 52.
”L’ultimo provvedimento, il cosiddetto “bonus 110%” ad esempio, ha interessato solo coloro che una casa la hanno già. Per tutti gli altri, chi un tetto non lo ha o chi paga l’affitto, non ha beneficiato di un solo euro. Avremmo preferito che questa pioggia di soldi fosse destinata all’edilizia popolare e invece torna sempre nelle tasche di palazzinari e banche”.
E ancora: “Noi crediamo che solo con un cambio radicale del modello sociale si possa far fronte a questo problema, e che solo tramite l’edilizia popolare si possa soddisfare un diritto fondamentale. È giunto il momento di alzare la voce e di mobilitarci per tutte quelle persone che non possono permettersi di accedere ad un mutuo e che sono impossibilitate a pagare un affitto per via della crisi”.
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate