-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Teramo, Berardini (M5s) agli Stati Generali della Montagna. “Regione valorizzi l’intera area montana”

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 24 Luglio 2020 @ 11:17

Teramo. “La montagna è patrimonio diffuso della comunità abruzzese che va tutelato e rafforzato” in una nota il deputato abruzzese Fabio Berardini. “Forte di questo convincimento, ho accettato con molto piacere l’invito del ministro Boccia a partecipare agli Stati generali convocati per oggi e domani, promossi dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero degli Affari Regionali nell’ambito del Progetto Italia Pon Governance.
Parteciperò ai tavoli di lavoro tematici su sostenibilità e digitalizzazione con l’obiettivo di ascoltare gli attori che vivono e lavorano nei territori di montagna, raccogliendone le istanze, iniziando ad elaborare con loro un piano di proposte strategiche per la valorizzazione della montagna, ripensando il presente e presidiando il futuro delle aree interne abruzzesi” spiega il parlamentare del Movimento 5 Stelle in commissione attività produttive e turismo.

“Auspico che questo sia l’inizio di un percorso che attraverso attività concrete, possa creare opportunità di crescita e sviluppo per l’intera area montana, che finora purtroppo non è stata valorizzata come si deve. E mi riferisco ai fatti relativi a Prati di Tivo. L’anno scorso fu fatta un evento simile promosso dal Movimento 5 Stelle proprio a Prati di Tivo con l’obiettivo di creare reti fra i vari stakeholders e sensibilizzare Regione e Provincia con esiti però purtroppo non coincidenti con quelli immaginati data l’inerzia di entrambi i due enti nella gestione delle problematiche” continua il deputato teramano. “Se è vero che in Parlamento si possono definire interventi da presentare in UE entro ottobre, indicando come priorità le aree più svantaggiate del Paese, è altrettanto vero che è Regione Abruzzo che dovrà programmare come, perché sono le proprie Regioni ad avere la competenza principale sul turismo ” conclude Fabio Berardini.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate