Teramo, avviso pubblico per la nomina di scrutatori

L’assessore all’anagrafe al Comune di Teramo, Ilaria De Sanctis, in riferimento alla nomina di scrutatori per il referendum popolare del prossimo 12 giugno, rende noto che i cittadini già iscritti all’Albo degli scrutatori che intendono candidarsi ad espletare le funzioni di scrutatore, devono presentare domanda in cui dichiarino di essere in possesso dello status di disoccupati/inoccupati; studenti non lavoratori.

Il termine ultimo per la presentazione della domanda è l’11/05/2022.

Dettagli e informazioni sulla procedura sono indicati nell’apposito Avviso pubblicato all’Albo pretorio del Comune. La commissione procederà alla nomina degli scrutatori, tra il 25° e 20° giorno antecedente la data delle votazioni. La nomina avverrà in pubblica adunanza, preannunciata con manifesto 2 giorni prima. La nomina degli scrutatori fa anche riferimento alle linee guida stabilite dal Consiglio Comunale con deliberazione n. 22 del 02/10/2018, aventi ad oggetto “Nomina prioritaria disoccupati e studenti come scrutatori elettorali”.

Qualora le domande dovessero pervenire in numero superiore a quello occorrente, si procederà al sorteggio pubblico tra gli iscritti all’Albo che abbiano dichiarato il possesso dei requisiti previsti dal presente  avviso  pubblico,  inserendo  quelli  in eccesso nell’elenco dei supplenti. Diversamente, nell’ipotesi in cui dovessero risultare insufficienti, per i posti mancanti, si procederà al sorteggio degli scrutatori attingendo tra tutti gli altri iscritti all’Albo, 

Gli interessati, per ulteriori chiarimenti, potranno rivolgersi all’Ufficio Elettorale: dott.ssa Federica Anna Mincone (0861/324308), durante l’orario di apertura al pubblico, ossia dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle 12:00; mercoledì chiuso; martedì dalle ore 15:30 alle ore 16:30.

Impostazioni privacy