Teramo, arriva il biglietto unico per treno e bus per gli universitari

E’ stato presentato questa mattina nella sala Ipogea di piazza Garibaldi a Teramo, il matrimonio di intenti tra Trenitalia e Baltour che consentirà agli studenti dell’Università di Teramo di raggiungere più facilmente il campus universitario di Coste Sant’Agostino.

Dal 6 dicembre basterà in sostanza acquistare un unico titolo (treno più bus) per arrivare in Ateneo. Ci saranno 36 pullman che partiranno dalla stazione quotidianamente e che saranno ovviamente coordinati con gli orari di arrivo dei treni. Il biglietto unico è valido in tutta la regione con destinazione ovviamente Università di Teramo.

A presentare l’iniziativa l’assessore Stefania Di Padova, oltre al presidente di Baltour, Agostino Ballone, e al direttore regionale di Trenitalia, Marco Trotta.

Proprio l’assessore Di Padova ha però sottolineato questa mattina quanto sia comunque necessario aumentare il chilometraggio del trasporto pubblico locale per garantire a tutti un servizio minimo. Il riferimento è anche alla recente protesta degli universitari.

 

Impostazioni privacy