-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Teramo, Antonella Ballone entra nel comitato esecutivo di Unioncamere

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 22 Settembre 2021 @ 14:37

L’assemblea di Unioncamere nazionale, nella riunione tenutasi questa mattina a Roma, ha eletto Antonella Ballone, Presidente della Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia, componente il Comitato Esecutivo di Unioncamere.

Dopo l’elezione del 21 luglio di Andrea Prete, quale nuovo Presidente di Unioncamere, si completa la fase di rinnovo degli organi con l’elezione odierna dei componenti il Comitato Esecutivo.

Un prestigioso riconoscimento per il Presidente dell’ente camerale, che a meno di un anno dalla costituzione della Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia è stata chiamata a far parte dell’importante organo amministrativo e di indirizzo politico di Unioncamere.

“Desidero ringraziare il Presidente Unioncamere Andrea Prete e i Presidenti delle Camere di Commercio italiane per la fiducia accordata – dichiara la Presidente Ballone – Ricoprirò questo ruolo con grande senso di responsabilità rappresentando le esigenze dell’intero sistema camerale . L’imprenditoria italiana si trova a dover affrontare nuove ed impegnative sfide, ed Unioncamere deve rappresentare un faro per le imprese e per il sistema camerale pertanto mi impegnerò a fornire un contributo concreto e qualificato per la governance dell’Ente”

Il Comitato Esecutivo è il vero organo propulsore delle attività svolte dall’Ente camerale nazionale. Tra le principali attribuzioni vi sono la predisposizione dei programmi, delle linee annuali di attività dell’Unioncamere e dei bilanci di previsione e finali di esercizio, la definizione degli obiettivi di carattere strategico e del budget per la gestione dell’attività annuale, la gestione del Fondo di Perequazione.

 

-- FINE ART -
-- ART CORR OUTB --
-- ALTRI ART CORR -- -- ALTRE NEWS --

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate