martedì, Gennaio 31, 2023
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoA Teramo 41 nuovi alberi

A Teramo 41 nuovi alberi

Grazie al sostegno del Comune di Teramo, che ha sposato il progetto europeo Life Terra, che mira a piantare entro il 2025 ben 500 milioni di alberi in Europa, 9 milioni in Italia, cofinanziato dal programma LIFE della Commissione europea, di cui Legambiente è la referente italiana, sono stati piantati oggi 41 alberi. 

Il successo dell’iniziativa è stato reso possibile anche grazie alla collaborazione della Scuola Secondaria di Primo grado “D’Alessandro“, del Comitato di Quartiere Gammarana e dell’associazione Pronatura Laga.

Nonostante la giornata piovosa, sono stati piantumati ben 4alberi, tra tigli, noccioli, frassini, roverelle, oleandri e un agrifoglio: un bel risultato per la Festa dell’Albero per contribuire a riqualificare via Acquaviva nel quartiere Gammarana. Gli alberi sono stati tutti geolocalizzati e andranno a sommarsi agli alberi piantati in Italia e in Europa.

Un ringraziamento speciale alle docenti, per tutte la prof.ssa Monica Ceccarelli, e agli alunni di due classi della Scuola Media D’Alessandro, che hanno partecipato. Ringraziamo anche l’Associazione Pronatura Laga e la presidente Verena Monaldi e l’ing. Alfonso Marcozzi, presidente del Comitato di Quartiere.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES