- MASTHEAD -

Strada provinciale 45/F impraticabile: la protesta dei cittadini di Frattoli FOTO

- SIDEBAR 1 -
- INIZIO ART -
Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 18 Agosto 2021 @ 17:18

Crognaleto. Martedì scorso, in occasione della Notte Azzurra, una nutrita rappresentanza di abitanti di Frattoli (frazione di Crognaleto) esausti per le condizioni della Strada Provinciale 45/F, “diventata impraticabile poiché in una condizione di dissesto generale tale da rappresentare un rischio per la pubblica e privata incolumità”, si sono riversati nel crocevia per la strada di Tottea, con striscioni, dimostrazioni e richieste di aiuto con la speranza di essere visti e ascoltati dal Presidente della Provincia, ospite della manifestazione.

“Piena solidarietà e vicinanza ai cittadini di Frattoli che hanno tutte le ragioni di manifestare, tra l’altro in modo corretto e rispettoso”, ha detto il sindaco di Crognaleto, Giuseppe D’Alonzo. “Una condizione che si protrae da anni, nonostante le tante lettere, le interlocuzioni dirette e talvolta anche toni alti rivolti alla Provincia nella diretta persona del Presidente per trovare risorse, come si è fatto per altre strade, finalizzate alla risoluzione della problematica. Hanno ragione anche perché si sta creando, oltre al rischio e pericolo, un danno al patrimonio stradale che, trascurato da troppo tempo, ormai necessita di somme corpose. Non è una giustificazione la programmazione annuale con la quale la Provincia ha dato risposta”.

- AD IN ARTICLE-

“Bisogna essere solidali con le persone, con i territori e con le proprie responsabilità”, conclude D’Alonzo. “In Amministrazione esistono anticipi di programma, variazioni di bilancio e procedure d’urgenza che quando si vuole si fanno! Tornerò di nuovo in Provincia con il supporto della Prefettura affinché anche i cittadini di Frattoli abbiano la loro strada percorribile in sicurezza e soprattutto con prospettive di vita e permanenza nel loro paese.cosa che molti Amministratori dicono ma poi non fanno”.

- FINE ART - ALTRE NEWS --
- SIDEBAR 2 -

Latest articles

- SIDEBAR 3 -
Error decoding the Instagram API json

Related articles