lunedì, Gennaio 30, 2023
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoSterpaglie e vegetazione: il torrente Vibrata va pulito. L’appello

Sterpaglie e vegetazione: il torrente Vibrata va pulito. L’appello

Alba Adriatica. Il Comitato civico Siamo Alba mostra preoccupazione, che è anche quella dei cittadini, sullo stato del torrente Vibrata, pieno di sterpaglie e vegetazione.

 

La preoccupazione è piuttosto ovvia: in caso di alluvioni il torrente potrebbe esondare in prossimità dei ponti con il rischio di esondazione.

Ricordando le drammatiche alluvioni del passato, quando il torrente provocò gravi danni e tanti disagi, soprattutto ai cittadini di Villa Rosa”, si legge in una nota di Siamo Alba, ” chiediamo ai sindaci di Alba Adriatica e Martinsicuro “di prendere in considerazione un intervento urgente con le opere necessarie per mettere in sicurezza il torrente Vibrata, con una manutenzione e pulizia dell’alveo, cui da tempo non si provvede.

Fare manutenzione nel torrente, in maniera costante, deve essere una priorità
Si chiede inoltre che venga coinvolto il Genio Civile, competente per la manutenzione, gli episodi accaduti delle vicine Marche negli ultimi tempi, hanno portato ad alzare il livello di grande preoccupazione di tante famiglie che risiedono nei pressi degli argini del torrente”.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES