-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Spiaggia di alimentazione: Villa Rosa sud dice sì al progetto

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 15 Marzo 2021 @ 11:21

Alba Adriatica. Nel coro di no che sembra accompagnare parte del progetto della spiaggia di alimentazione della zona nord di Alba Adriatica (due opere rigide di contenimento, perpendicolare alla linea di costa) si staglia, invece, al posizione chiara da parte dell’associazione Villa Rosa Sud.

 

L’organismo che raggruppa operatori turistici e commerciali del tratto più a sud della riviera villarosana, e dunque a ridosso di quella che è l’area interessata dalla spiaggia di alimentazione, è invece favorevole al progetto e si schiera al fianco del Comitato anti-erosione che attende l’intervento come una sorta di panacea, almeno in questo frangente. Anzi, la posizione nei confronti delle associazioni che presenteranno delle osservazioni contro il progetto è molto critica.

 

“Le associazioni turistiche di Villa Fiore”, fanno sapere con un tono che nasconde anche una chiosa sarcastica, “mettono sul piatto delle bilancia il solito annuncia impreciso e dai toni accusatori”. C’è un elemento che, allo stato attuale genera discussioni e anche preoccupazioni. Le protezioni per il maxi-ripascimento della zona nord di Alba, infatti, saranno opere rigide. Per alcuni veri e propri pennelli. “Qualcuno continua a fare confusione”, prosegue l’associazione, che confonde opere rigide definite sentinella, previste nel progetto e che saranno sommerse per pennelli, che sono altra cosa, sminuendo così la professionalità di tecnici e dirigenti della Regione”.

 

 

 

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,935FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate