6.5 C
Abruzzo
mercoledì, Maggio 18, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoSorprende il ladro in casa, lo mette in fuga urlando. Raffica di...

Sorprende il ladro in casa, lo mette in fuga urlando. Raffica di furti a Cologna Spiaggia

Ultimo Aggiornamento: sabato, 23 Aprile 2022 @ 15:36

Due settimane di furti in alcune abitazioni della popolosa frazione di Cologna Spiaggia. Almeno 6 i colpi messi a segno, quasi tutti in piena notte.

Quattro furti hanno interessato altrettante case lungo la Nazionale, 2 in via della Stazione. Ma i ladri sono entrati anche in almeno due abitazioni, in via Defense. In entrambi i casi però i colpi sarebbero andati a vuoto, sia grazie all’attivazione del sistema d’allarme, sia perché una ragazza intorno alle 4 del mattino ha improvvisamente urlato dopo aver notato il ladro col passamontagna e una torcia mentre rovistava in un portaoggetti.

La gente è preoccupata, la notte non si dorme per tenere sotto controllo le proprie case. Ovviamente gli episodi sono stati tutti denunciati ai carabinieri che stanno dando la caccia ai ladri. Ma finora degli autori dei furti non c’è alcuna traccia, né ci sarebbero indizi che possano indirizzare le indagini.

Anche se, secondo alcuni testimoni, negli ultimi giorni sarebbe stata notata una Passat girovagare per le vie del paese con fare sospetto e con a bordo 4 persone. Presa di mira anche la lavanderia Acquachiara, sempre in via Nazionale.

Il ladro è stato immortalato dalla telecamera interna del locale, episodio accaduto intorno la metà di marzo. I colognesi hanno rivolto un appello al sindaco di Roseto Mario Nugnes affinché vengano adottate tutte le soluzioni possibili per aumentare la sicurezza sul territorio e per scongiurare i malintenzionati.

Le telecamere di videosorveglianza sono state installate in diversi punti, ma manca una centrale operativa di controllo in tempo reale 24 ore su 24 che potrebbe facilitare l’intervento immediato delle forze dell’ordine.

A proposito di forze dell’ordine, il comando della stazione dei carabinieri di Roseto ha intensificato il servizio di pattugliamento nei quartieri di Cologna Spiaggia, mentre negli ultimi giorni anche un’auto della Digos gira per il territorio dopo le recenti segnalazioni di furti.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'