sabato, Ottobre 8, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoSilvi, strisce blu: i parcheggi si pagano anche online

Silvi, strisce blu: i parcheggi si pagano anche online

Silvi. Anche se con un po’ di ritardo dovuto alle solite pastoie burocratiche, è possibile utilizzare anche a Silvi il servizio on line MyCicero per gestire autonomamente tramite smartphone il parcheggio del proprio mezzo nelle zone delimitate con le strisce blu. Il programma garantisce anche l’assistenza, via email, chat o per telefono, in caso di bisogno.

“E’ un servizio molto utile soprattutto per i turisti – ha detto il sindaco Andrea Scordella – che consentirà di non avere più problemi con le monetine che, quando servono, sono introvabili. Per utilizzarlo occorre registrarsi collegandosi a www.mycicero.it o scaricare l’apposita applicazione disponibile su App Store, GooglePlay e Windows Phone, registrare in ambiente sicuro Nexi S.P.A. la carta di credito e attivare il servizio effettuando la prima ricarica”.

Il servizio consente ai turisti di fare anche i vari tipi di abbonamento. I residenti, però, per avere il previsto 50% di sconto devono seguire la solita prassi, ossia devono recarsi al Comando della Polizia Locale.

“MyCicero – ha detto l’assessore Alessandro Valleriani che ha curato l’istituzione del servizio – è semplice da usarsi e funziona aprendo nell’App MyCicero il “servizio sosta” e scegliendo l’area di sosta in cui ci si trova. Quindi attivare la sosta definendo la durata prevista. Subito dopo, via email arriverà un talloncino da stampare ed esporre nell’auto. Nel caso non si abbia la possibilità di stampare il talloncino è sufficiente esporre un foglietto su cui deve essere scritto “MYCICERO”. Il vigile o l’ausiliario, tramite la targa della vettura potrà controllare l’effettiva attivazione del pagamento on line. MyCicero – ha sottolineato l’assessore Valleriani – permette di risparmiare sul parcheggio ed attivare, prolungare o terminare la sosta direttamente dal cellulare e garantisce assistenza in caso di necessità. Per un eventuale prolungamento della sosta, infatti, si può farlo con la stessa procedura senza dover raggiungere la vettura. Prima di partire si termina la sosta e si pagheranno solo i minuti effettivi di sosta”.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES